Un unico istituto, tante possibilità!

ISCRIZIONI CLASSI PRIME

A.S. 2024/25

si potranno effettuare

dalle ore 08:00 del 18 gennaio 2024

fino alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024

accedendo alla Piattaforma Unica

INDICAZIONI PER L'ISCRIZIONE

Gli open day relativi alle iscrizioni per l'anno scolastico 2024/25 sono terminati.

Vuoi ricevere notizie e aggiornamenti sulle nostre attività di orientamento?

Clicca qui per lasciare il tuo indirizzo email.

Perchè scegliere la nostra scuola?

Perché la nostra scuola è interessata a te, alla tua crescita, al tuo benessere, alla tua formazione di cittadino responsabile. Inoltre è una scuola all’avanguardia per strumentazioni e strutture.

AMPIA OFFERTA FORMATIVA

La scelta della scuola superiore è un momento importante, da essa dipende il futuro dei ragazzi. Il “Faravelli” offre molti indirizzi di studio in ambito liceale, tecnico e professionale

Oltre ad un’eccellente offerta liceale, articolata negli indirizzi Scientifico, Scientifico-Opzione Scienze Applicate, Scienze Umane e Linguistico, il nostro Istituto propone in ambito tecnico, settore economico, l'indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing, con le due articolazioni SIA e RIM, e l'indirizzo Turistico.

In ambito tecnico, settore tecnologico, i seguenti indirizzi: Costruzione-Ambiente-Territorio, Informatica-Telecomunicazioni, Meccanica-Meccatronica ed Energia.

In ambito professionale si propongono due percorsi quinquennali: Manutenzione e Assistenza Tecnica e Servizi per la Sanità e l'Assistenza Sociale.

NUMEROSI PROGETTI DI ECCELLENZA

Un'ampia serie di progetti potrà completare la formazione: certificazioni riconosciute a livello internazionale per la Lingua Inglese (FCE, PET) o per le competenze Informatiche (Nuova ICDL, CISCO CCNA1), corsi di Autocad, corsi di teatro, gruppo musicale, gruppo sportivo, soggiorni/stage all’estero, esperienze lavorative in azienda e tanto altro ancora...

LA SCUOLA DEL NOSTRO TERRITORIO

Il ‘Faravelli’ è la scuola del nostro Territorio, la sua offerta formativa è ricca e tale da rispondere alle esigenze di istruzione e di formazione civica e professionale dei ragazzi. La collaborazione della scuola con le realtà locali (enti pubblici, aziende private e società civile) garantisce ai nostri studenti reali opportunità di crescita personale in ambito sia professionale sia sociale.

Facilmente raggiungibile, ben servita dai mezzi di trasporto, con un orario strutturato su cinque giorni (da lunedì a venerdì), consente di organizzare al meglio le attività di studio e di tempo libero.

Polo liceale (Broni)

Polo tecnico-professionale (Stradella)

Polo tecnico-professionale, Stradella

Polo liceale, Broni

SEGUICI anche sui social!

Liceo C. Golgi - Broni

@liceo_broni